Memory Foam
Il memory foam viscoelastico è un materiale sviluppato dalla ricerca scientifica aerospaziale americana per alleviare la forte pressione sopportata dagli astronauti durante le fasi propulsive del lancio.
É un materiale accogliente e termovariabile, capace di reagire alla temperatura umana e di adattarsi alla personale struttura morfologica del corpo, per poi ritornare alla forma originaria in modo lento e controllato. Adattandosi in maniera intelligente al corpo e automodellandosi fino a seguirne perfettamente le forme, Memory Foam distribuisce il peso in modo uniforme su tutta l'area di contatto e garantisce una posizione fisiologicamente corretta e confortevole. Riducendo al minimo i punti di pressione, favorisce così un miglior flusso della circolazione e consente alla colonna vertebrale ed alle articolazioni di riposare in maniera naturale, senza stress e tensioni muscolari.
Per una totale sensazioni di benessere e di leggerezza, simile all'assenza di forza gravitazionale. L'esclusiva struttura a microcelle aperte e intercomunicanti rende Memory Foam estremamente traspirante e fresco, per un costante ricambio d'aria che evita la formazione di umidità.
-
Materassi Memory Foam
-
TWIN FORM: Dal Memory Forma schiumato con l'Aqupur nasce TWIN FORMA, il materasso reversibile che garantisce il massimo comfort da qualunque lato lo si utilizzi. Un materasso progettato per adattarsi alle diverse corporature, permettendo di bilanciare perfettamente la ripartizione dei pesi e di riposare in una posizione naturale, liberi da tensioni muscolari. La lastra di questo modello prevede la portanza differenziata del Memory Form sulla zona di appoggio, unita alla perfetta adattabilità ed elasticità dell'AQUPUR.
-
BASIC PUR: Reagendo al calore del corpo umano, Memory Foam si adatta alla forma di chi riposa, sostendendo ogni parte senza comprimere e donando la piacevole impressione di fluttuare nell'aria. Dotato di memoria, torna poi al suo stato originale. La sua particolare struttura a cellule aperte intercomunicanti garantisce un microclima sano e asciutto. Basic è composto da un lato in Viscopur automodellante ed un lato Aqupur ipertraspirante ed iperelastico.
-
ETNA: LATO INVERNALE IN MEMORY FOAM Termovariabile, si adatta perfettamente ad ogni parte del corpo. Progettato per adattarsi alle diverse corporature e alle diverse esigenze di comfort, questo modello prevede la portanza differenziata del Memory Foam sulle due superfici di accoglimento garantendo il perfetto bilanciamento e la naturale ripartizione del peso. Grazie al Memory Foam il riposo è libero di qualsiasi tensione muscolare. LATO ESTIVO THE FOAMLa superficie di contatto "The Foam" a zone differenziate assicura un perfetto allineamneto della colonna vertebrale, assicurando il giusto sostegno. Il peso viene distribuito su tutta la superficie corporea, senza particolari pressioni e tensioni articolari. RIVESTIMENTO SFODERABILE Fascia perimetrale traspirante 3D con maniglie. Assicura un'ottima e costante areazione che garantisce l'eliminazione delle zone di umidità ed un riposo più sano e comfortevole.