Lattice
Il Lattice è un liquido prodotto da particolari tessuti secretori interni alla corteccia di una pianta ad alto fusto, l'Hevea Brasiliensis, che cresce spontaneamente nella foresta equatoriale brasiliana e viene oggi coltivata in molti paesi a clima tropico - equatopriale dell'Africa e dell'Asia. É un liquido acquoso, per lo più bianco, costituito per circa il 40% da gomma. Il resto è acqua, oltre a piccole percentuali di enzimi, grassi, proteine e sali minerali.
La raccolta del lattice si effettua, quando la pianta ha raggiunto i 5 anni di età, praticando incisioni a spirale nella corteccia del tronco alla base del quale viene collocata una ciotola in cui il secreto viene convogliato man mano che cola. Ogni 48 ore le ferite vengono ravvivate asportando una strisciolina di tessuto di circa un millimetro di spessore, che assicura un rinnovato afflusso di lattice. Lo sfruttamento regolare di una pianta si può effettuare da 100 a 140 volte l'annno per una ventina d'anni. Da una pianta si ricavano mediamente 3 kg di gomma essiccata l'anno. Il lattice naturale miscelato con altre sostanze e con l'aggiunta di aria viene trasformato in schiuma, iniettato negli appostiti stampi vulcanizzato in modo tale da ottenere un prodotto compatto, elastico e resiliente, ideale per la fabbricazione di materassi e guanciali.
il senso di piacere, di comfort e di riposo riscontrabili al momento dell'utilizzo dipendono dalle eccezionali caratteristiche della schiuma di lattice.
-
Materassi in lattice
-
SETTE SOGNI: La lastra è in schiuma di lattice a densità differenziata in 7 zone per consentire un'ottima ergonomia ad ogni parte del corpo fornendogli un sostegno ottimale. Il lattice garantisce indeformabilità ed un'eccezionale durata. La sua struttura multiforme dona al bacino, alle spalle, alla zona lombare il supporto adeguato per accorglierli in modo corretto e confortevole, regalando un elevato senso di benessere.
-
TALALAY: La struttura a cellula aperta del lattice Talalay, dovuta alla sua particolare lavorazione, garantisce una perfetta circolazione d'aria all'interno del materasso stesso, evitando così la formazione di muffe e umidità, offrendo inoltre una sensazione di freschezza unica. La composizione del lattice Talalay possiede qualità antibatteriche. Materasso in lattice "TALALAY", rivestito in tessuto anallergico e sfoderabile. Il lattice Talalay è di qualità superiore ad un lattice normale ed ha molte caratteristiche uniche che lo differenziano dagli altri tipi di lattice, la sua struttura unifiorme a cellule aperte, insieme all'alta percentuale di lattice naturale, offrono una maggiore robustezza, che assicura la massima elasticità ed una maggiore durata nel tempo.
-
TALAMEMORY: Il lattice Talalay si modella perfettamente al vostro corpo garantendovi uno straordinario comfort e grazie alla sua elasticità, il più naturale supporto in tutte le posizioni assunte durante il sonno. La qualità intrinseca di questo lattice è la sua natura antiallergica e microbicida: è naturalmente areato cosicchè potrete godervi un sonno salutare, particolarmente se siete sofferenti di qualche allergia. E proprio parchè il lattice Talalay è estremamente elastico e resistente, il vostro materasso manterrà a lungo la sua forma, anno dopo anno, senza bisogno di manutenzione... Si adatta perfettamente alla forma e alla posizione assunta dal corpo, sostenendo in modo anatomicamente corretto ogni sua parte. Riducendo i punti di pressione, favorisce la circolazione e previene l'insorgere di dolori muscolari, indolenzimenti e tensioni. Il lattice Talalay si adatta naturalmente alle posizioni assunte dal corpo disteso, reagendo in modo naturale alle diverse pressioni ed evitando così ogni disturbo causato da una postura sbagliata.