Memory Foam

Il memory foam viscoelastico è un materiale sviluppato dalla ricerca scientifica aerospaziale americana per alleviare la forte pressione sopportata dagli astronauti durante le fasi propulsive del lancio.

É un materiale accogliente e termovariabile, capace di reagire alla temperatura umana e di adattarsi alla personale struttura morfologica del corpo, per poi ritornare alla forma originaria in modo lento e controllato. Adattandosi in maniera intelligente al corpo e automodellandosi fino a seguirne perfettamente le forme, Memory Foam distribuisce il peso in modo uniforme su tutta l'area di contatto e garantisce una posizione fisiologicamente corretta e confortevole. Riducendo al minimo i punti di pressione, favorisce così un miglior flusso della circolazione e consente alla colonna vertebrale ed alle articolazioni di riposare in maniera naturale, senza stress e tensioni muscolari.

Per una totale sensazioni di benessere e di leggerezza, simile all'assenza di forza gravitazionale. L'esclusiva struttura a microcelle aperte e intercomunicanti rende Memory Foam estremamente traspirante e fresco, per un costante ricambio d'aria che evita la formazione di umidità.

visualizza tutto
Share by: